Pomeriggi letterari al prestigioso Circolo dei Canottieri Lazio di Roma presieduto da Raffaele Condemi. L’occasione è la presentazione del libro ***…E la luna rispose*** scritto da **Massimo Bomba** e da **Antonella Sotira** ed edito da Bastogi Libri. A presentare il volume è **Elena Parmegiani**, giornalista e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna, che dialoga con gli autori e con i relatori, tra cui il marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, gli studiosi Elio Pecora e Fabia Baldi, la cantante Cinzia Tedesco e il Presidente Raffaele Condemi.
Massimo Bomba, stilista, pittore e scrittore, è un eclettico demiurgo che trasforma l’ordinarietà del vivere in elegante originalità. Con la sua personale “Teodora e le Altre Fate”, nel 2011 inonda di colori i salotti della Capitale. Dai suoi tratti sapienti e ampi che risentono degli studi all’Accademia di Moda e Costume di Rosanna Pistolese di Roma, traspare la consapevolezza dell’importanza di introiettare simboli, segni, arcani, miti e stelle. Amato dal pubblico radiofonico e televisivo grazie alle rubriche condotte su Cusano Italia Tv e Radio Ciak e dai lettori del giornale “Lo Speciale” che ogni settimana attendono il suo oroscopo, è tra i più noti conferenzieri della capitale. Nel 2020, dopo diverse pubblicazioni su riviste di astrologia, ha dato alle stampe il suo primo saggio “E la Papessa chiese alla Luna. Riflessioni su miti e simboli.” (Ed. Sarpi-2020).
Antonella Sotira Frangipane, avvocato, innamorata del diritto e della letteratura, è presidente dell’Associazione IusGustando Simposi Giuridici ed ideatrice del Concorso Letterario Giuridico IusArteLibri e Presidente del Premio Il Ponte della Legalità. All’impegno giuridico alterna il servizio sociale di ascolto e sostegno a minori e donne vittime di reato, come counselor psicosintetista e focalizzatore di conflitti. Studiosa di esegesi biblica ed esoterismo cristiano, docente di scrittura creativa, alla pubblicazione di articoli di diritto penale e romano, alterna la cura di opere narrative di giuristi. Dopo il successo del libro “La Calabria a Tavola in Cento Parole” (L’Erudita-Perrone 2016), nell’Aprile del 2020 ha pubblicato con Bastogi Libri l’antologia “Co-Veni, Co-vid, Co-Vici”, frutto del webinar condotto con 60 allievi durante la prima settimana italiana di “arresti domiciliari” per la pandemia.
Il messaggio del libro “…E la luna rispose” è che anche in tempi difficili, come quelli di peste e tempeste, possiamo trovare risposte rivolgendoci alla Luna e al Divino dentro di noi.