Cover Story – Le Dolce Vita

Le Dolce Vita

Intervista di Paolo Paparella

 

“Le Dolce Vita” è un gruppo musicale italiano che ha fatto parlare di sé negli ultimi anni grazie alla loro musica pop dalle sonorità fresche e coinvolgenti. Composto da tre giovani ragazze provenienti da diverse parti d’Italia, il gruppo ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale italiano ed internazionale. Il nome del gruppo è ispirato all’omonimo film di Federico Fellini del 1960 e riflette il desiderio di vivere la vita con leggerezza e gioia. La musica de “Le Dolce Vita” infatti, è caratterizzata da sonorità che si ispirano alla tradizione italiana ma che allo stesso tempo hanno un sound internazionale e moderno. Il loro primo album è stato un grande successo di pubblico e critica, le loro canzoni parlano di amore, amicizia e di come vivere la vita con leggerezza e gioia, con testi semplici ma efficaci che si insinuano nella testa e che non si dimenticano facilmente. Il gruppo ha un grande seguito sui social network, dove condividono foto e video dei loro concerti e della loro vita quotidiana. La loro presenza sui social network ha contribuito a creare una community di fan molto attivi e appassionati, che seguono ogni loro mossa e li supportano in ogni occasione. Hanno cantato per Tony Renis il suo più grande successo: “Quando Quando Quando” ed attualmente sono impegnate in un tour mondiale che le porterà in diversi luoghi, anche se loro sperano in una serie di concerti in sud America dove sono molto amate. In conclusione, “Le Dolce Vita” sono un gruppo musicale che ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano grazie alla loro musica coinvolgente. La loro voglia di vivere la vita si riflette nella loro musica, creando un’atmosfera positiva e contagiosa che riesce a coinvolgere tutti.

 

Tre voci diverse: Lirica, Pop e Soul. Anche i vostri caratteri rispecchiano il vostro modo di cantare? Vi vedete anche fuori dal palco?

JADE  i nostri caratteri sono assolutamente diversi ma andiamo molto d’accordo, ci rispettiamo molto e ci vogliamo molto bene , d’altronde viviamo quasi sempre insieme, viaggiamo molto per i nostri concerti, siamo costantemente in sala prove e d’incisione e poi ci sono tante altre occasione per stare insieme e condividere..

 

Siete spesso in tour, amate la vita on-the-road?

GIADA  come ha detto Jade siamo quasi sempre insieme, lavoriamo molto e la cosa ci fa molto piacere, ad esempio in meno di 20 giorni siamo state a Barcellona, Lisbona,Marsiglia e Malta….sempre la valigia pronta! Ma il nostro lavoro è quello che amiamo

 

In questo momento il sud America vi sta gratificando molto in termini di notorietà, perché secondo voi?

MARTINA  Si in Sudamerica siamo presente sul mercato con un album  e un singolo dal titolo ONLY LOVE che sta avendo un notevole successo tant’è che stiamo valutando insieme ai nostri Produttori Tony Labriola, Stefano Govoni e Nicola Di Matteo di fare un tour Sudamericano…a noi farebbe molto piacere..

 

Tony Renis vi ha chiesto di cantare il suo più grande successo “Quando Quando Quando” come vi siete sentite?

Abbiamo avuto il privilegio di incontrare Tony Renis che ci ha scelte per cantare il suo più grande successo nel sessantesimo anniversario dalla prima uscita, per noi è stato un privilegio enorme ritirare a Sanremo il premio di Novella 2000, se poi aggiungi che dalle dichiarazioni di Tony Renis, la nostra sembra sia la versione meglio realizzata… felicità assoluta.

 

Quali sono le artiste che vi hanno ispirato?

Le artiste sia Italiane che Internazionali che ci hanno e ci ispirano tutte le volte che ascoltiamo la loro bella musica sono tante… per rispetto artistico non ne citiamo nessuna.

 

Qual è la forza delle donne oggi e quale pensate sia la debolezza?

Le donne nascono  forti, basta pensare che nel loro corpo si forma  la vita!  Certo, abbiamo tante debolezze una di queste è che mettiamo sempre il cuore in prima linea, ma anche questo potrebbe essere un pregio.

 

Siete social?

Si siamo social, non tantissimo, ne più e ne meno di tante altre ragazze.

 

Se doveste dare un consiglio a una ragazza che vuole iniziare a cantare quale sarebbe?

Per noi i consigli non richiesti sono critiche, ma ai giovani che ci dovessero chiedere qualche consiglio per intraprendere la vita d’artista certamente risponderemmo che la dedizione, lo studio, gli incontri giusti (per noi i nostri produttori) sono la giusta miscela per iniziare… poi tanta fortuna.

 

La bellezza è importante in questo ambito?

Un bel aspetto sicuramente aiuta (solo nel mondo artistico), ma non parlerei di bellezza fisica, si può essere bellissimi anche dentro basta riuscire a farlo vedere agli altri.

 

Dove volete arrivare, qual è il vostro sogno?

Stiamo percorrendo una strada che ci permette di svolgere il lavoro che amiamo, il nostro più grande desiderio è continuare su questa strada il più possibile. Poi, se dovesse arrivare anche qualche cosa di eclatante…. perché no!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *